Open
Open è un collettivo queer che accoglie tutte le soggettività che si riconoscono oltre il modello cis-etero-patriarcale. Siamo natɜ ieri e ci siamo da sempre, perché riconosciamo le esperienze che ci hanno portato fin qui, ma viviamo il presente e progettiamo il futuro.
Non ci piace il mondo in cui viviamo e lottiamo per costruire un’alternativa in cui tuttɜ possiamo trovare il nostro spazio, la felicità che meritiamo, i nostri diritti di esistenza.
Open è uno spazio sicuro, una casa e una famiglia queer dove tuttɜ si prendono cura di tuttɜ, dove nessunə viene lasciatə indietro, dove ciascunə ha diritto di parola e azione.
Essere queer è un modo radicale di vedere il mondo, è un futuro che si sta compiendo mentre lo immaginiamo, è il nostro desiderio che muove le nostre azioni. Noi sappiamo chi siamo, cosa vogliamo e come lo possiamo ottenere.
Essere queer significa che non c’è alternativa all’alternativa, non c’è scampo senza mutamento, non c’è nulla che non debba essere guardato con i nostri occhi e vissuto con i nostri corpi.